In questo modo, i nuovi membri avranno a disposizione un GPS fin dall'inizio grazie all'app. Ciò consentirà di svolgere i primi corsi di formazione e di pianificare anche gli esercizi GR.
Per preparare la formazione sull'app nella GR, nel febbraio 2026 è prevista un'introduzione per i responsabili topo durante una riunione online. Abbiamo bisogno di tempo fino ad allora per preparare il materiale didattico e registrare i membri per l'app.
ab 2.12.2025
Il nuovo sistema è costituito dai seguenti componenti: QGIS, un software per la creazione di geoprogetti sul computer, un'applicazione web per la pianificazione delle operazione sul computer e QField, l'applicazione per smartphone da utilizzare sul campo.
GEOTEST continuerà a supportarci e a configurare il nuovo sistema per noi. Ciò non comporterà alcun costo aggiuntivo. La nuova applicazione dovrebbe essere configurata verso giugno, in modo da poter effettuare i primi test e preparare il nuovo programma di formazione. Il nuovo sistema potrà essere introdotto entro la fine dell'anno, se tutto andrà come previsto. Fino ad allora, sarà possibile continuare a utilizzare la FeldApp come prima.
Quest'anno siete liberi di scegliere con cosa lavorare sul campo o agli esami. Con la FeldApp, con la Satmap 12/20 o con l'app Swisstopo (o, senza il nostro supporto, con un'altra app che soddisfi i requisiti).
ab - 1.3.2025
(in tedesco, traduzione in corso)
Quick Start QField
Quick Start Garmin Alpha 300